Servizi - TCM srl

Vai ai contenuti

Servizi

Fondata nel 1980 la T.C.M. srl. vanta un'esperienza trentennale nella costruzione e progettazione di stampi per la tranciatura e deformazione a freddo della lamiera. I nostri stampi vengono utilizzati per lavorare lamiere in ferro e acciaio per molle, in acciaio inox e alluminio, in ottone e in rame, con spessori che partono da 5/100 ed arrivano a 80/10. Sin da subito vi è stata anche l’opportunità di realizzare per i Nostri clienti del settore arredo, delle particolari attrezzature atte a lavorare il “tubo mobilio”, e piccole automatizzazioni.
    
Gli stampi vengono eseguiti sia su disegno sia da campione e l' azienda è dotata di un ufficio tecnico qualificato nella progettazione CAD-CAM con sistemi 2D e 3D, quali PACW per le elettroerosioni a filo e Visi per le fresatrici.
Il nostro parco macchine comprende fresatrici con campo di lavoro da 1000x500 a 3000x850 fino a 5 assi ed WEDM (elettroerosione a filo) 600x400x300.
I trattamenti termici necessari ai particolari dei Vs. stampi possono essere realizzati e controllati internamente fino a 400x250x150 mm e per particolari più grandi ci appoggiamo a fornitori certificati. Qualora fosse necessario o consigliabile provvediamo ad aumentare la qualità e la durata delle nostre attrezzature coi i rivestimenti PVD, particolarmente indicati nel caso degli acciai inox.

Per quanto riguarda il settore stampaggio, le nostre presse partono da 35ton ed arrivano a 300ton per lavorazioni sia da verga che da nastro/coils.
Offriamo servizi complementari come inserimento di inserti filettati fino al M10 e di maschiatura, di saldatura per punti, di zincatura ed affini nonché di burattatura per quei particolari che richiedano assoluta assenza di bave di tranciatura.
Torna ai contenuti